Configura da solo il tuo Neon

Cosa sapere prima di configurare il tuo Neon

Il configuratore è sicuramente un’ottima opzione per realizzare da solo il proprio Neon. Sbizzarrirsi nella scelta dei caratteri e dei colori, conoscere in tempo reale il costo di una possibile realizzazione ed avere un’anteprima del risultato finale. Tuttavia vi sono alcune visualizzazioni non totalmente fedeli al prodotto che verrà poi realizzato. Di seguito indichiamo quali di queste avranno un risultato differente tra configuratore e prodotto finito.

Dimensioni Effettive

Le misure visualizzate nel configuratore corrispondono alla dimensione del tubo luminoso; considerando il supporto che ha un margine di circa 2/2,5 cm rispetto al tubo le dimensioni totali effettive aumenteranno di circa 4/5 cm.

Supporto Sagomato

Ogni neon necessita di un supporto per essere realizzato. Il nostro configuratore mostra un supporto sagomato molto stretto e vicino al tubo quasi non percepibile. Per dinamiche di lavorazione il supporto sarà un pò più largo (di circa 2/2,5 cm di margine rispetto al tubo). Inoltre le lettere seppur distaccate avranno un unico supporto che le comprenderà tutte.

Punti

I punti vengono sostituiti con dei trattini molto piccoli. Purtroppo nell’anteprima del configuratore vedrete i classici punti ma tenete presente che a lavoro realizzato questi diverranno piccoli trattini.

Lampade da Tavolo

Le lampade da tavolo vengono realizzate con suppporto sagomato (se le dimensioni lo permettono) con un’appendice alla base da incastrare con l’apposita base da appoggio. Per lampade da tavolo più grandi ci saranno dei supporti sui quali poggiare la scritta.

Spessore Tubo Neon

Lo spessore del tubo neon può essere di 6mm o di 8mm; scelto dalla produzione a seconda del progetto. Nel configuratore ogni carattere ha il proprio spessore e a seconda delle dimensioni scelte potrebbero apparire spessori differenti da quello reale del tubo neon.

Lingue ed emoticon

Non è possibile utilizzare alfabeti speciali (cinese, arabo, ecc) simboli ed emoticon. Il configuratore non è in grado di percepire questi elementi come tubo neon, di conseguenza sia l’anteprima che il costo sarebbero errati. Per aggiungere elementi siimili bisogna richiedere un preventivo personalizzato.